RILIEVO

Rilievo

Con l’utilizzo di strumentazione elettro-ottica (stazione totale e GPS) lo Studio è in grado di misurare con precisione terreni, edifici, strade oltre che intere aree urbanizzate; il rilievo topografico è di fondamentale importanza per poter conoscere e rappresentare al meglio l’ambito d’intervento nel dettaglio e con una precisione molto alta. Il risultato del rilievo è principalmente una planimetria che può essere fornita in diverse scale di dettaglio, inoltre, è possibile realizzare sezioni altimetriche, piani quotati e quant’altro necessario per la caratterizzazione di un determinato ambito.

Tracciamento

Successivamente al rilievo topografico è possibile posizionare i punti fissi con un tracciamento, ad esempio per un nuovo edificio, un frazionamento catastale o altre opere, che comportino la necessità di posizionare sul terreno aree di scavo, perimetri di manufatti, strade e percorsi o divisioni di proprietà.

Strumentazione in dotazione

Per effettuare rilievi e tracciamenti lo Studio dispone di una stazione totale Leica TCR407, una strumentazione GPS Leica GS08 con controller Leica Viva CS15, disto Leica S910 e D2.